Ritiro

Carrattrezzi

Hai un veicolo da demolire o materiale di scarto?

Ritiriamo veicoli da demolire con mezzi autorizzati anche mediante richiesta telefonica e ne facciamo la RADIAZIONE al P.R.A.

Svolgiamo tutte le pratiche inerenti la radiazione che permette, nel modo previsto dalla legge, di liberare il proprietario da ogni responsabilità facendoci carico dello smaltimento del veicolo fuori classificato come rifiuto pericoloso dalla normativa vigente.

In base alla legge “IL VEICOLO DEVE ESSERE CONSEGNATO COMPLETO NON SMONTATO” (può essere incidentato o bruciato) e, in questo caso, gli unici costi a carico del proprietario sono la radiazione e il trasporto. Al contrario se il veicolo è “non completo” o contenente rifiuti aggiunti il ritiro verrà effettuato solo a fronte di un costo a Vostro carico dipendente dalle condizioni del veicolo, così come prevede la legge. Garantiamo un CELERE RITIRO dei veicoli da demolire.

Ritiriamo materiale di scarto (su richiesta) in loco utilizzando autocarri idonei e autorizzati al trasporto occupandoci del corretto recupero e/o smaltimento previsto dalla legge ROTTAMI FERROSI (ferro e acciaio) e NON FERROSI (rame, bronzo, alluminio ecc.) provenienti dagli scarti di lavorazione e della costruzione/demolizione delle strutture. Ritiriamo i rottami e in seguito (se necessario) ne facciamo il trattamento per la successiva consegna alle acciaierie.

SCARTI ferrosi e non ferrosi provenienti dalle carrozzerie e dalle officine meccaniche, ricambi fuori uso obsoleti paraurti e pneumatici fuori uso, ne facciamo la messa in riserva in attesa del conferimento a ditte specializzate nel recupero e/o smaltimento.

La Provincia di Latina ai sensi dell’art. 28 del D.lgs. 22/97 ci ha autorizzato ad effettuare le operazioni di messa in riserva (R13) e recupero (R4) di rifiuti speciali e urbani non pericolosi.

Dall’attività di demolizione dei veicoli non più idonei alla circolazione stradale, si possono ottenere diversi materiali che, se non reimpiegabili vanno gestiti come rifiuti da recuperare. A seconda della composizione e del tipo di materiale, partendo dalla fase di messa in sicurezza, i diversi materiali e componenti vengono estratti dall’automobile per poi seguire diversi processi di trattamento.

Riciclare le BATTERIE e per tutelare l’ambiente.

Dopo due anni di negoziati, il Parlamento ha approvato una direttiva volta a garantire, entro il 2008, l’attuazione in tutta Europa di sistemi per la raccolta di batterie e accumulatori. Le pile raccolte dovranno essere riciclate. Sono stati anche fissati rigorosi limiti al contenuto in cadmio e mercurio per tutelare meglio la salute. Occorrerà poi sviluppare nuove tecnologie meno inquinanti e informare meglio i consumatori.

Per la tutela dell’ambiente bisogna adottare alcuni accorgimenti idonei a prevenire ogni tipo di inquinamento.

L’intero ciclo dello smaltimento dei rifiuti, nelle sue varie fasi, costituisce attivita’ di pubblico interesse, da esercitare con l’osservanza di particolari cautele e garanzie tali da soddisfare gli aspetti igienici, estetici, ecologici, urbanistici ed economici del problema dei rifiuti. A tal fine il cittadino deve intendersi coinvolto sul problema dei rifiuti attraverso comportamenti tendenti alla salvaguardia dell’ambiente.

Il rispetto per l’ambiente è a 360°

Abbiamo ottenuto il certificato The Green Web Foundation. Nel loro sito si presentano con un ideale da noi di Autodemolizione Zegarelli condiviso:

Crediamo che Internet debba fungere da bene pubblico e aperto e che Internet debba essere privo di fossili entro il 2030.

The Green Web Foundation quindi certifica host e siti web che scelgono di investire e alimentarsi con fonti energetiche alternative.

This website is hosted Green - checked by thegreenwebfoundation.org